Connect with us

Calciomercato

Rinnovo, i silenzi di Bernardeschi. Ma il mercato ruota intorno a lui

Una sfinge. Berna abbraccia i bambini, si fa foto, stringe mani, ma resta muto. Impassibile anche quando un bimbo gli chiede «Resta, sei fortissimo». Niente da fare, Federico ha scelto il silenzio e chissà quando cambierà strada. Premiato nel Salone de’ Cinquecento di Palazzo Vecchio con il 36° «Trofeo Assi Giglio Rosso», Bernardeschi ha partecipato alle varie premiazioni, ma è corso via quando si trattava di chiarire la sua posizione intorno al rinnovo contrattuale con la Fiorentina. La scelta di stare a bocca cucita è solo sua, perché per la società il giocatore potrebbe tranquillamente parlare. Così scrive il Corriere Fiorentino.

D’altra parte il club viola ha già fatto tutto il possibile per tenerlo (offerta da 2,5 milioni netti all’anno e fascia di capitano) e adesso si aspetterebbe un segno concreto di gratitudine da parte di un ragazzo nato con il viola addosso. Non è casuale infatti la risposta un po’ seccata di Corvino a Napoli: «Andremo avanti con o senza di lui». Il tempo insomma sta per finire e la Fiorentina è impaziente di sapere. A fine stagione comunque arriverà la risposta, nell’attesa però la società è costretta a immaginare due estati diverse. Il mercato infatti dipende moltissimo da quello che farà il numero 10.

Se firma e resta, Corvino cercherà risorse da reinvestire negli acquisti attraverso gli addii di Kalinic, Badelj, Ilicic e qualche altro per un totale, al massimo, di 50-55 milioni in cassa. Se Berna invece dovesse sbattere la porta in faccia alla Fiorentina, ecco che si aprirebbero altri scenari: Della Valle potrebbe anche decidere di tenersi il gioiello fatto in casa (ha un contratto fino al 2019) e comunque non accetterebbe di sedersi al tavolo con altri club italiani. No dunque a Juventus, Inter e Milan, mentre una trattativa con Chelsea, Psg o altre big straniere potrebbe partire sulla base di 40-50 milioni di euro.

16 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

16 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

16
0
Lascia un commento!x