Connect with us

Rassegna Stampa

Rinnovo Castrovilli, timide prove d’intesa

Castrovilli

Ieri prove di disgelo tra la società viola e l’entourage del centrocampista pugliese, il cui rapporto con Italiano non sembra però essere più quello di prima

Come scrive il Corriere dello Sport, per la prima volta dopo mesi attorno a Gaetano Castrovilli – la firma più attesa – si iniziano a registrare timide prove d’intesa. Se l’incontro andato in scena ieri pomeriggio tra il manager del centrocampista Lucci e la dirigenza della Fiorentina porterà presto a una fumata bianca per il prolungamento del numero 10 ancora non è dato saperlo eppure, rispetto al passato dove si era parlato di una distanza economica difficile da colmare, il clima adesso pare volgere al sereno. Con club e calciatore che dopo il recente faccia a faccia sembrano un po’ più vicini a trovare un punto d’accordo.

Il casus belli, ormai ben noto, era quello legato al nuovo ingaggio da corrispondere al classe ’97 (in scadenza nel 2024), un salario più alto rispetto ai circa 2 milioni percepiti fin qui che – nell’ottica del talento pugliese – dovrebbe essere in linea con le cifre “top” percepite dai migliori giocatori in rosa.

Una sensazione – quella di sentirsi valorizzato – che negli ultimi tempi il giocatore pare avere smarrito. Complice un percorso di recupero che la Fiorentina ha voluto mai così prudenziale e un rapporto con Italiano che – filtra dall’ambiente vicino al giocatore – non sembra essere più quello di prima. Anche per questo i dialoghi per il rinnovo di Castrovilli si erano arenati. E il fatto che la Fiorentina, alla luce dei nove mesi di stop della mezzala, fosse propensa a confermare al giocatore l’ingaggio attuale con l’inserimento di una serie di bonus non ha aiutato ad arrivare fino al 2027. Se ne riparlerà ma da ieri, quantomeno, le parti hanno ripreso a confrontarsi. E già questa è una notizia.

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

23
0
Lascia un commento!x