Lucas Beltran ha sbagliato il 1° rigore stagionale sui 3 tirati, ma anche il primo della carriera. Gud è al 100%, Kean solo 1 gol su 3
Con l’errore contro il Lecce Lucas Beltran ha perso l’infallibilità dagli undici metri. Fin qui, infatti, l’argentino della Fiorentina era a 2 rigori segnati su 2 in questa stagione.
Il Vikingo, inoltre, non aveva mai fallito un tiro dal dischetto tra River Plate e Fiorentina prima di venerdì, avendo mantenuto un invidiabile 100% di trasformazione dal dischetto tra Serie A, Conference League, Superliga argentina e Libertadores, con 8 reti su altrettanti rigori calciati.
L’altro rigorista di Palladino, Albert Gudmundsson, in stagione è immacolato sui tiri dagli undici metri. L’islandese ha infatti messo a referto 4 trasformazioni su 4, considerando anche i tiri dal dischetto della gara di Coppa Italia contro l’Empoli. E’ ancora al 100% anche Rolando Mandragora, a segno nel playoff col Puskas e a San Siro contro l’Inter. 2 su 2 anche per Kouame, a segno nei rigori col Puskas e in quelli con l’Empoli. Cataldi, Richardson, Biraghi e Colpani hanno fatto 1 su 1, mentre Ranieri è a 0 su 1.
Chi si è disimpegnato peggio dal dischetto, invece, è Moise Kean. Per l’autore dei 19 centri stagionali in tutte le competizioni con la Fiorentina, dal dischetto sono arrivati 1 gol e 2 errori su 3 tentativi.
Di
Redazione LaViola.it