Vai al contenuto
×

Rigori, gerarchie da riscrivere. E se il prossimo lo tirasse un difensore? Batistuta ha il record di errori

Contro la Roma ancora un rigore fallito dai viola. E sono cinque consecutivi. Il prossimo a calciarlo potrebbe essere un difensore

Contro la Roma la Fiorentina ha fallito il quarto rigore in campionato che unito a quello in Supercoppa fanno 5 tiri dal dischetto finiti in malo modo consecutivi. L’errore di Biraghi (il terzo fallito consecutivamente dal capitano gigliato in gare ufficiali su 4 tentati) è stato il quarto su 7 tentativi, scrive La Nazione.

sponsored

Eppure in Coppa Italia la Fiorentina era riuscita ad eliminare Parma e Bologna ai rigori. Coi ducali erano andati in gol Biraghi, Kouamé, Milenkovic e Beltran, coi rossoblu Mandragora, Arthur, Milenkovic, Mina e Maxime Lopez.

Infallibili quando, per assurdo, la tensione è superiore rispetto a una normale partita di campionato. Eppure la maledizione si è abbattuta in maniera rovinosa sui viola. DA ADESSO. A questo punto, per uscire dal sortilegio, il prossimo a tirare potrebbe essere proprio un difensore.

sponsored

Già, perché Milenkovic ad ora si è sempre reso disponibile a calciare – anche in nazionale –, ma non c’è mai stato bisogno perché i candidati viola erano altri. Tentare, non nuoce. In fondo tra i rigoristi migliori ci sono anche tanti difensori.

Senza scomodare mostri sacri del calcio internazionale e viola: Passarella, il Caudillo di Chacabuco che apre i libri di storia. Tra le curiosità c'è anche un dato che fa riflettere. Il giocatore che ha sbagliato di più dagli undici metri per la Fiorentina è Gabriel Batistuta.

sponsored

Il Re Leone ne ha sbagliati 9 (tutti in campionato) su 25 in gare ufficiali.


Lascia un commento