La Fiorentina deve registrare la difesa: 10 gol presi in 5 partite. Troppi. Due recuperi importanti per il tecnico viola a Bergamo
Troppi. I dieci gol subiti nelle cinque partite del nuovo anno tra campionato e Coppa hanno contribuito all’alternanza di risultati delle ultime settimane viola. Gravi errori individuali, come la voragine lasciata da Nastasic in occasione del secondo gol della Lazio; altri d’insieme, come nel pomeriggio horror di Torino, con il conseguente 4-0 subìto. E poi alcune assenze, che hanno inceppato la retroguardia. La buona notizia c’è e arriva dai recuperi. Stasera accanto a Milenkovic si rivedrà Martinez Quarta che in tutto il 2022 con la maglia viola ha giocato appena un tempo. Il primo (terribile) contro il Toro, scrive La Gazzetta dello Sport.
RIENTRI. El Chino infatti poco dopo quella partita risultò positivo al Covid, notizia ufficializzata dallo stesso difensore appena negativizzatosi. Alle tre partite saltate, ha fatto seguito anche quella con la Lazio causa viaggio dall’altra parte del mondo per impegni con la propria Nazionale. Il rientro a ridosso del match ha consigliato scelte diverse, come accadde nella sfida di campionato a Bergamo. Stasera Quarta insieme a Milenkovic dovrà impedire a Muriel e compagni di bucare la difesa viola. Che a destra ritroverà anche Odriozola, squalificato contro la Lazio. «Concediamo poco – ha detto Italiano – ma ci puniscono sempre».

Di
Redazione LaViola.it