Connect with us

Rassegna Stampa

Ribery, l’esempio del campione: obiettivo Brescia. E Iachini lo prova trequartista

Franck ieri e oggi si è svegliato all’alba presentandosi al centro sportivo due ore prima rispetto alla tabella di marcia. Le parole dei compagni e di Barone…

Sveglia all’alba, al centro sportivo prima delle 7. Un pre-allenamento prima della seduta con i compagni. Che esempio, Franck Ribery. Ieri (e anche oggi) ha iniziato a lavorare con oltre due ore di anticipo rispetto alla tabella di marcia stilata da Beppe Iachini e dal suo staff. Quando si dice non vedere l’ora di tornare a giocare. Ecco. Questo concetto, l’ex Bayern, lo ha tradotto in fatti. Durante la lunga quarantena (allenandosi a casa due volte al giorno) e in queste settimane di avvicinamento al campionato. «È quello che ha più voglia di tutti», ha detto di recente Pradè. «Ci dà una carica incredibile», ha aggiunto Milenkovic. È questo, il valore aggiunto di Franck. Rivelatosi in tutta la sua ossessione per il calcio in questo primo anno in viola, scrive il Corriere Fiorentino.

Ribery al suo arrivo in Italia non era accompagnato da questa fama, ma qualcuno era ben consapevole di chi si stesse mettendo in casa. Quel qualcuno, era Daniele Pradè. Sapeva, il diesse, che tipo di professionista fosse il francese. Gliel’aveva raccontato Luca Toni, e ne aveva avuto conferma nei colloqui avuti con Franck in sede di trattativa. Poi le parole dei compagni, di Montella e Iachini, e il racconto di Joe Barone: «Quando siamo tornati a Firenze dopo la sconfitta col Genoa (era la seconda giornata di campionato) erano le quattro del mattino, e Franck si è fatto aprire il centro sportivo per allenarsi».

L’obiettivo è chiaro: esser pronto, e titolare, lunedì 22 quando, al Franchi, si presenterà il Brescia: 205 giorni dopo quel maledetto infortunio col Lecce. Magari in una nuova veste. In questi giorni infatti, mister Iachini sta pensando di proporlo da trequartista. Ispiratore di Chiesa e Vlahovic. Sono i suoi «fratelli minori», e muore dalla voglia di aiutarli a diventare grandi.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x