Connect with us

News

Ribery, ancora una volta, incanta. La Fiorentina si gode l’eterno campione

Ribery Chiesa Fiorentina

Il francese è stato protagonista assoluto, come spesso gli capita, nella gara amichevole dei viola

La Fiorentina passeggia sulla Reggiana, neopromossa in Serie B (comincerà la stagione all’Arena Garibaldi col Pisa). Ma soprattutto si gode l’infinito Franck Ribery, in campo 81 minuti (dopo gli 82 con la Lucchese). Ancora una doppietta per il francese, dopo quella alla Lucchese di una settimana fa. Più un assist per la rete di Chiesa. Gol e spettacolo, il suo. E’ l’eterno giocatore capace di trascinare una squadra intera a realizzare una “manita”, di mettere minuti nelle gambe e di mostrare ogni volta una sete pazzesca di vittorie. Scrive questa mattina il Corriere dello Sport-Stadio.

Stavolta, sono cinque i gol segnati dai viola. Con la seconda doppietta consecutiva di Ribery e Kouame e la rete di Chiesa. Dragowski, per gran parte spettatore del match, ha sì intercettato il rigore (fallo di Bonaventura) tirato da Zamparo, ma niente ha potuto sulla conclusione finale dell’ex Parma. Lesto a battere a rete dopo un palo colpito da Marchi. Il neo è semmai per i due cambi forzati. Quello di Biraghi (caviglia destra), sostituito dopo 23 minuti, e di Pezzella (interno piede destro) che, al momento della sostituzione, dalla rabbia ha scaraventato lo scarpino a terra.

Iachini spera che non sia niente di grave. Mentre il club ha parlato di uscita a scopo precauzionale a seguito di di due traumi di gioco. L’attacco gira: nelle ultime tre amichevoli, i gol non sono mancati (15 in tre gare, compreso un autogol). Per altro tutti marcati da giocatori offensivi, ma d’ora in avanti non si potrà sbagliare nulla. Né in campo né sul mercato.

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

23
0
Lascia un commento!x