Connect with us

Rassegna Stampa

Repubblica – Ora serve reagire. Viola a caccia del tris di vittorie

Solo nove punti nelle ultime tre giornate contro Venezia, Bologna ed Udinese possono dare una chance di giocare oltre i confini nazionali anche nella prossima stagione

Riempire il vuoto. Aggrappandosi all’ultimo salvagente stagionale. Prima di ogni aspetto tattico o fisico, sarà un weekend dove conterà soprattutto la psicologia per la Fiorentina. Perché tutto l’ambiente viola sa perfettamente che solo nove punti conquistati nelle ultime tre giornate contro Venezia, Bologna ed Udinese possono dare una chance di giocare oltre i confini nazionali anche nella prossima stagione. Obiettivo minimo dichiarato dal club dopo l’ottavo posto dello scorso anno, scrive Repubblica.

Il tal senso va il monito di Pradè, che non ha nascosto quanto il trittico finale sia cruciale nella valutazione dell’annata.  Dopo il tonfo dolorosissimo, le valutazioni individuali e collettive verranno ratificate anche in base alla capacità di tirar su la testa dopo essere caduti sul più bello. Frustrazione da trasformare in energia da gettare in campo. Questa è la linea. Se riusciranno davvero a farlo ci sono ancora speranze di un finale di campionato degno della fase iniziale con una competizione europea nuovamente da aggredire la prossima stagione. In caso contrario sarà tempo di mugugni e riflessioni. Tutto quello che non sembrava possibile durante lo scorso autunno quando la squadra era stata in grado di vincere otto partite consecutive in campionato. Record, in caso, gettato al vento.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x