Connect with us

Calciomercato

Repubblica: da non escludere la cessione di Nzola. Attacco: offerta per Dia, tentazione Kean

Nzola ed Erlic

Se dovesse arrivare un’offerta giusta, l’angolano potrebbe partire a gennaio. L’attaccante della Salernitana era già stato cercato in estate, il centravanti bianconero arriverebbe in prestito

La priorità resta un esterno ma nel mercato di gennaio la Fiorentina potrebbe operare un altro innesto al centro dell’attacco. Come scrive Repubblica Firenze, la situazione intorno a Nzola è diventata complicata: la fiducia dell’ambiente è ai minimi e anche Italiano, suo primo estimatore, non ha più voglia di concedergli credito illimitato. Se nelle prossime settimane dovesse arrivare alla società un’offerta giusta, magari anche in prestito, la Fiorentina penserebbe seriamente a una cessione e anche lo stesso attaccante avrebbe confidato agli amici più intimi la volontà di cambiare aria.

Al suo posto il mosaico di nomi è ampio. Il candidato su cui la dirigenza ha già sondato seriamente il terreno con un’offerta ufficiale è Boulaye Dia della Salernitana, cercato anche in estate ma scartato proprio in favore di Nzola. Adesso però con la rottura consumata con la società campana e senza clausola da 25 milioni il senegalese potrebbe essere acquistato a metà prezzo. Certo, Dia è in Coppa d’Africa, è reduce da diversi infortuni ma ha comunque segnato part time più di Nzola. Gli altri nomi sono due suggestioni, diverse tra loro, Belotti e Kean. Il gallo piace da una vita a Pradé, è in uscita da Roma e sarebbe un profilo pronto fin da subito. Moise invece è quella scommessa-suggestione possibile solo a gennaio. La Juventus ha puntato su Yildiz e intende cedere l’attaccante in prestito, Kean vorrebbe giocare sei mesi con continuità per non perdere il treno dell’Europeo. Chissà se l’asse Firenze-Torino, ben consolidata con Commisso, non partorirà una nuova trattativa.

146 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

146 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

146
0
Lascia un commento!x