Connect with us

Notizie

Qui Napoli: Osimhen torna in gruppo. Ma non ci sarà contro la Fiorentina

Osimhen

Il dottor Canonico: «Vediamo come reagisce in allenamento alle fasi di contatto. Ricordiamoci che ha riavuto anche il Covid…»

Il grande punto interrogativo in casa Napoli è legato alla data del rientro in campo di Osimhen. L’attaccante è guarito dal covid ma deve fare i conti anche con i postumi dell’infortunio al volto subito contro l’Inter. Dovrà indossare la maschera fino a fine marzo. Victor ha giocato l’ultima partita il 21 novembre con l’Inter e poi, a dicembre, si è limitato a un po’ di lavoro personalizzato fino alla positività. In sintesi: dovrà recuperare completamente la condizione atletica. Si legge sul Corriere dello Sport-Stadio.

Il dottor Canonico, però, non si sbilancia sui tempi del ritorno: «Con la Salernitana?» . Il 23 gennaio, a due mesi dall’operazione. «Vediamo. La prudenza è dettata soprattutto dalle nostre sensazioni e da quelle del ragazzo. Lui cerca il contatto fisico e finché non ci dirà di sentirsi pronto a riprendere il suo classico stile di gioco non lo rischieremo». E ancora: «Ha avuto anche il Covid e non si allena da giorni» .

Ieri giusto un po’ di corsa, oggi invece in gruppo a pieno regime: «Le sue indicazioni saranno essenziali». E mica soltanto quelle: è vero che ha doti fisiche straordinarie, ma eventuali forzature potrebbero innescare il pericolo serio di problematiche muscolari. Detto questo, e dando per scontato che si farebbe convocare già domani per la Fiorentina, la suggestione di vederlo con il Bologna in panchina esiste. Ma dovrà resistere agli allenamenti in gruppo sin da oggi.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x