Connect with us

Rassegna Stampa

Qui Milan: Pioli attende notizie dall’infermeria

Sguardo in casa rossonera con il tecnico che aspetta di capire se potrà contare sul centrale danese per Firenze o no

Riflettori su Kjaer, a due giorni dalla trasferta di Firenze. Sarà un’anti-vigilia in cui cercare risposte sulla piena disponibilità del difensore. Il centrale danese aveva accusato guai fisici nel corso dell’amichevole di sabato scorso contro la Svizzera. Oggi Pioli conoscerà con certezza la situazione, mentre per il reparto anti-Fiorentina sabato sono pronti Tomori e Gabbia (con Thiaw al momento come alternativa). Scrive il Corriere dello Sport.

Per Kjaer, in ogni caso, con l’avvicinarsi della scadenza contrattuale, questi sono gli ultimi mesi da consumare come giocatore del Milan. La difesa, a sinistra, è priva di Theo Hernandez (decisivo con un gol nell’1-0 rossonero della partita di andata) sostituito nella trasferta toscana da Florenzi: pesa sul francese l’ammonizione che ha fatto discutere a Verona e comportato la squalifica. Mentre Kalulu ne avrà per almeno un mesetto per la distrazione al collaterale mediale e in Europa League – nell’andata dei quarti di finale contro la Roma – il Milan dovrà rinunciare a Tomori.

Non è ancora uno stato di emergenza, ma Stefano Pioli almeno per la partita in scaletta tra due settimane si augura di limitare il più possibile l’elenco delle assenze in un reparto a lungo ha avuto gli uomini contati. Si sta avvicinando, intanto, anche il rientro in campo di Pobega.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x