Il punto sulle condizioni dei tanti infortunati in casa rossonera in vista della partita di domenica contro la Fiorentina
Il primo responso filtrato dal ritiro del Belgio è stato confermato: sul flessore della gamba destra di Alexis Saelemaekers c’è una lesione. La diagnosi è stata confermata dagli esami strumentali sostenuti a Milanello, dove l’esterno aveva subito fatto ritorno dopo essere andato ko nella sfida tra i Diavoli Rossi e la Macedonia del Nord. Come riporta Gazzetta.it, per ulteriori controlli si dovrà aspettare la prossima settimana: esclusa la sua presenza nella partita di domenica contro la Fiorentina.
Per quanto riguarda l’altro infortunio eccellente degli ultimi giorni, quello di Pervis Estupinan, non arrivano informazioni univoche. Quel che è certo è che il problema riguardi la caviglia sinistra: c’è chi parla di forte contusione e chi di distorsione. Il fatto però che l’esterno sinistro sia rimasto con la sua nazionale esclude scenari troppo pessimistici, anche se una percentuale di dubbio sulla sua presenza con la Fiorentina resta. Sarà da stare attenti a un suo eventuale impiego nella sfida del suo Ecuador al Messico di martedì sera.
C’è invece un palpabile ottimismo intorno a Rafael Leao e Adrien Rabiot. Il portoghese, reduce da uno stop per un problema al polpaccio, ha fatto rientro a Milano in un’ottica di semplice gestione fisica. Il francese ha rimediato una botta sempre al polpaccio, che non sembra preoccupare. Entrambi dovrebbero figurare nella lista dei convocati per domenica.
Capitolo Christian Pulisic: arrivano buone notizie. Sebbene ci sia un ‘però’. Non era chiaro se sarebbe stato disponibile per la prima partita degli Usa, contro l’Ecuador. Poi è arrivata la buona notizia: nonostante non si fosse allenato prima del match, Pochettino lo ha buttato nella mischia a un quarto d’ora dalla fine. Il ct a stelle e strisce ha spiegato i motivi per i quali Christian era in dubbio: “Ha sofferto, durante il precampionato, di un piccolo problema alla caviglia. Dopo l’allenamento di mercoledì la sua caviglia era un po’ gonfia“. Tradotto: è un problema non del tutto risolto, che Pulisic evidentemente continua a portarsi dietro e che potenzialmente potrebbe generare altri alert. ‘Captain America’ comunque è tecnicamente recuperato e contro i viola ci sarà.
Di
Redazione LaViola.it