Connect with us

Rassegna Stampa

Questa squadra non molla niente: Viola ancora in corsa per tutto

Le due finali da giocare, ma anche l’ottavo posto in campionato che (aspettando i giudizi sulla Juve) potrebbe valere una qualificazione in Europa

È sorprendente come la Fiorentina sia ancora in corsa per tutto. Per vincere un trofeo e per l’ottavo posto, che era l’obiettivo di stagione in campionato. Sì, è vero, il Monza ha aumentato la distanza, ma il pareggio di Torino è sicuramente un passo avanti per la Fiorentina. Anche con una formazione tutta nuova la squadra di Italiano ha confermato che nel suo Dna c’è la voglia di vincere. Sempre e comunque. E di non mollare niente. Con due finali da giocare ci si poteva aspettare un calo in campionato, e invece anche ieri la Fiorentina ha provato a fare la partita, non si è risparmiata mai, non ha avuto paura nemmeno dei contrasti più difficili. Insomma, una cosa ormai è chiara a tutti: questa squadra non si ferma mai. E il bilancio di questa stagione, al netto di quello che può ancora succedere, è comunque positivo. Così scrive La Repubblica.

IN TRE COMPETIZIONI. La Fiorentina di quest’anno non era programmata per giocare ad alti livelli in tre competizioni, e invece lo ha fatto. Ha faticato più degli altri per arrivare fin qui, però ha tenuto duro, anche quando le strade sembravano tutte in salita. Italiano è stato bravo a tenere alta la tensione e a lavorare su un gruppo dove tutti possono dare una mano. Avere delle alternative affidabili è una risorsa.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x