Connect with us

News

Quando Simeone si sbloccò contro la Lazio. Sfida del cuore per papà Diego (VIDEO)

Pioli chiede continuità. Continuità di intensità, di giocate, di idee di gioco. Anche, e soprattutto, all’interno della stessa partita. Luce che si accende e si spenge, errori di lucidità. Chiede poi sempre più continuità ai suoi giocatori. Ai più esperti, ma anche ai più giovani. In particolare là davanti. Dove Giovanni Simeone è spesso solo, e spesso si isola. Non sempre all’interno della manovra viola, il classe ’95. Che a numeri è comunque determinante per la Fiorentina: nelle ultime sette partite, 3 gol e 4 assist.

Ma non basta, perché al di là del singolo guizzo Simeone arriva poco alla conclusione ed ha poco ‘peso specifico’ per la squadra. E in area avversaria. Problema di modulo e di caratteristiche, per una squadra che magari produce molto fino ai 20-25 metri dalla porta avversaria, ma poi fatica ad essere concreta. Domenica all’Olimpico il Cholito sfida la Lazio, tra le maggiori forze del campionato. Quarta miglior difesa, quella biancoceleste, che pure qualcosa concede. Adesso come lo scorso anno: perché Giovanni Simeone, nel 2017, ha già segnato alla Lazio. Cross di Palladino, colpo di testa in torsione e rete del momentaneo vantaggio.

Era lo scorso aprile, quella partita finì 2-2 ma rappresentò un mattoncino importante per la salvezza del Genoa. A livello personale, una rete liberatoria per Simeone, che non andava a segno da due mesi e mezzo. Già, la continuità. Lo step che manca al Cholito. Per uno che ha 22 anni, comunque una giustificante accettabile. Intanto, guida la Fiorentina nella tana della Lazio.
E sarà una sfida del cuore per papà (anzi, ‘babbo’) Diego. Uno che segue sempre da vicino le giocate di Giovanni, che dà consigli e stimoli. Diego Pablo Simeone da giocatore trascinò la Lazio a cavallo degli anni 2000 tra scudetto, coppe nazionali ed europee. Dopo l’Atletico Madrid, l’esperienza più importante per il Cholo fu proprio a Roma con la maglia biancoceleste (136 partite totali).

Non sarà una domenica normale per la famiglia Simeone. Dopo che il Cholo, due giorni fa, ha pure battuto 2-0 la Roma nel personale derby capitolino.

https://www.youtube.com/watch?v=5qT9tqK1cmE

(foto pubblicata da Diego Simeone su Instagram dopo una doppietta di Giovanni alla Juve)

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

4
0
Lascia un commento!x