Il cileno può partire in prestito con diritto di riscatto: più Galatasaray che Marsiglia. Amrabat potrebbe restare dopo la corte del Tottenham
Potrebbe essere in uscita, e non in entrata, il colpo last minute della Fiorentina. I viola dovranno sciogliere il nodo tra Amrabat e Pulgar: uno dei due è destinato a partire. D’altronde l’operazione di sfoltimento del reparto mediano, avviata con il prestito di Benassi all’Empoli, sembrava destinata a concludersi proprio con la partenza del marocchino, promesso al Tottenham, non fosse che l’arrivo di Bentancur (oltre a Kulusevski) dagli Spurs ha precluso di fatto lo sbarco di Amrabat in Inghilterra. Così scrive il Corriere Fiorentino.
MINUTAGGIO. In serie A gli agenti di Amrabat avrebbero avviato qualche sondaggio con il Milan, mentre il Torino si è da tempo fatto da parte nonostante Juric lo abbia a lungo richiesto. Così, per un affare che si complica, le tante offerte arrivate per Pulgar potrebbero avviarne un altro, sempre nella logica di accontentare chi spera di giocare con maggior continuità. Il cileno ha avuto un brutto infortunio, che insieme alla crescita esponenziale di Torreira ha limitato parecchio il minutaggio.
RIPRESA. In caso di permanenza di Amrabat, quindi, potrebbe essere Pulgar a partire. Per il momento in casa viola nessuno si sbilancia, ma tra Marsiglia e Galatasaray sarebbero i turchi i maggiormente interessati. Ma occhio anche alla ‘coperta corta’ per Italiano: con Torreira positivo al Covid in Uruguay, e uno stanco Amrabat di ritorno dalla Coppa d’Africa, i viola rischiano di presentarsi con un regista non nelle migliori condizioni alla ripresa. Anche per questo c’è da valutare con attenzione la possibile partenza di Pulgar.

Di
Redazione LaViola.it