Vai al contenuto
×

Pruzzo: "La Fiorentina non segna neanche con le mani. Perché Barak è arrivato alla fine del mercato?"

Le dichiarazioni dell'ex attaccante viola sul momento della squadra  di Italiano

L'ex attaccante della Fiorentina, Roberto Pruzzo ha parlato a Lady Radio: "Non è successo niente da partite già viste in questo inizio di campionato. Il risultato ti fa pensare a una debacle, in realtà non è stato così. La Lazio ha tirato 6-7 volte ed è stata brava a capitalizzare.

Provedel ha fatto qualche buon intervento nella prima parte di gara dove la Fiorentina è stata in partita. Nel secondo tempo la squadra non ha avuto la forza per reagire. Siamo allo stesso punto della partita di Bergamo. L'Atalanta in questo momento non riesce a segnare 3-4 gol, ma la Fiorentina quando va sotto non riesce a recuperarla.

sponsored

Io ho avuto quell'impressione nel primo tempo e nella ripresa ho quasi smesso di guardarla. I cambi sono stati peggio di quelli che erano partiti dal primo minuto". ATTACCO. "Bisogna tener conto che ci sono in pratica due campionati.

La Fiorentina rischia di finire molto indietro nel girone di andata, non fa gol manco con le mani, quindi l'allenatore è chiamato a cambiare qualcosa. Sembrava che Kouamé centravanti potesse avere una logica. Poi bisogna capire come mai è stato acquistato Barak l'ultimo giorno di mercato.

sponsored

Cabral? Decide l'allenatore. Se decide di farne a meno è una bocciatura e bisogna pensare al mercato di gennaio. La vita dell'attaccante però è  fatta di momenti, magari riesce a cambiare qualche partita. Ora siamo anche ai tentativi, con la logica si va poco lontani".

DIFESA. "C'è poco da recriminare sulla difesa, il portiere fa sempre il suo praticamente sempre. Gli ultimi due gol ieri sono arrivati quando eri sbilanciato. Serve un altro atteggiamento ed essere più squadra. Se perdi le sicurezze diventa tutto più complicato".

sponsored

LECCE. "La vorrei considerare come la partita della svolta, sei nelle condizioni di poter ripartire. Si devono preparare a una gara di sacrificio. Il Lecce a Roma ha perso 2-1 in dieci. La Fiorentina si deve mettere in testa che non è la squadra dello scorso anno.

Serve cambiare testa e portare a casa il risultato". AVVIO DI STAGIONE. "Ci sono stati degli infortuni, ma mi sarei aspettato qualcosa di diverso. Tra l'altro sono peggiorati tutti, non c'è un giocatore migliorato. La squadra si sta appiattendo in una mediocrità pericolosa".


Lascia un commento