Connect with us

Notizie

Pruzzo: “Comuzzo meglio a 4. Centrocampo viola senza certezze: Nicolussi non alza il livello”

L’ex centravanti viola: “Ci sta di passare alla difesa a 4, ma secondo me Pioli continuerà con questo sistema di gioco. Dzeko imballato? Sarà sempre così”

L’ex attaccante Roberto Pruzzo è intervenuto ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue dichiarazioni: Cambio di modulo passando alla difesa a 4? Ci sta, perché potresti avere un uomo in più in mezzo al campo. Secondo me Comuzzo è meglio come stopper in una difesa a 4 rispetto a fare il braccetto nella difesa a 3 dove spesso e volentieri in un bicchier d’acqua, però Pioli giustamente ha le sue idee e cercherà di trovare la soluzione mantenendo questo sistema di gioco”.

CENTROCAMPO. Non ho neanche una certezza sul centrocampo della Fiorentina. Vedo giocatori che non mi sembrano in condizione a livello fisico. Non so se Fagioli è meglio farlo correre, farlo ragionare o metterlo in panchina. Lo stesso vale per Sohm, che non ho capito cosa sia. L’unico che sai quello che ti può dare è Mandragora, con tutti i suoi pro e contro:può dare riferimenti, sa inserirsi e ha un buon tiro. Nicolussi Caviglia fa il compitino, non credo che alzi il livello”.

ATTACCO. “Dzeko imballato? Per me sarà così anche tra due mesi e anche più avanti. Gudmundsson quando gioca lo criticano per ogni cosa che fa o non fa in campo, quando non gioca sono tutti a rimpiangere la sua assenza. È paradossale. Spero che Gud e Kean siano in grado, anche in situazioni statiche, di inventarsi la giocata”.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x