Le parole del giovane terzino della Primavera allenata da mister Galloppa: dal percorso in viola agli obiettivi stagionali
Niccolò Trapani, terzino destro classe 2006 nato a Bagno a Ripoli, ha rilasciato una bella intervista ai canali ufficiali del club viola: “Ho iniziato a giocare a calcio con gli amici di mia sorella al campetto di Ponte a Ema, poi ho deciso di iniziare a giocare in una società sportiva. Ho fatto due anni al Belmonte, poi è arrivata la chiamata della Fiorentina“.
STIMOLI. “La passione per il calcio mi stimola quotidianamente, anche durante gli allenamenti, che vivo 24 ore su 24. Essere di Firenze e giocare nella Fiorentina è un grande onore. Fin da piccolo sono in viola, ed ogni giorno giocare a calcio è una delle cose che più mi rende felice“.
OBIETTIVI STAGIONALI. “Personalmente, come dice sempre il mister, di migliorare il punto di vista realizzativo e incidere maggiormente negli ultimi metri. Per quando riguarda invece l’obiettivo di squadra, nel gruppo sappiamo a cosa miriamo e lavoriamo ogni giorno per raggiungere quel sogno che sarebbe il coronamento di un percorso“.
IL VIOLA PARK. “Io sono di Bagno a Ripoli, ed allenarsi nel mio territorio è qualcosa di bellissimo perché è tutto vicino casa. Questo aiuta molto anche a livello organizzativo per lo studio. Il Viola Park è un centro bellissimo, dobbiamo ringraziare il Presidente Commisso e Joe Barone“.
IL PERCORSO IN VIOLA. “Positivo. Questo è il mio decimo anno: ho fatto tutte le categorie dai Pulcini alla Primavera, cercherò di arrivare più lontano possibile“.
IL SOGNO. “Esordire in Serie A in maglia viola e poi magari vincere anche qualche trofeo“.
Di
Redazione LaViola.it