Alle 18 la Fiorentina di Galloppa chiude in casa la regular season, 4° posto già blindato. Ai quarti Scudetto ci dovrebbe essere la Juve
Ultimo appuntamento di regular season per la Primavera di mister Galloppa, che oggi al Viola Park ospita il Torino (fischio d’inizio ore 18). Partita che a livello di classifica non ha niente da dire per la Fiorentina (ormai certa del quarto posto) e nemmeno per i granata che galleggiano al decimo posto della graduatoria. Viola senza gli squalificati Braschi (tre giornate) e Romani, che inizieranno di fatto la preparazione in vista delle finali Scudetto che prenderanno il via proprio al Viola Park il prossimo 23 maggio con i quarti di finale, scrive La Nazione.
VERSO LE FINALI. I viola resteranno verosimilmente quarti anche in caso di ko con il Torino, perché la quinta, la Juventus, è a -3 punti, ma con gli scontri diretti in parità la Fiorentina ha una differenza reti nettamente maggiore dei bianconeri (+13). Proprio Fiorentina-Juventus dovrebbe essere la sfida dei Quarti Scudetto (il quinto posto dei bianconeri è insidiato teoricamente dal Verona), con gara secca da 90′: in caso di parità i viola andrebbero avanti per miglior piazzamento in classifica. Qualificate alla fase finale anche Sassuolo (oggi 3°), Inter (2°) e Roma (1°); una tra Verona, Milan e Cagliari completerà la griglia.
Di
Redazione LaViola.it