Fiorentina Primavera in campo in casa contro la Roma per la quinta giornata di campionato. Scontro al vertice tra i viola, a 9 punti, e i giallorossi davanti a quota 10. Segui il LIVE del match del Bozzi:
49′ S.t. Arriva il finale. La Fiorentina batte 1-0 la Roma e vola al primo posto in classifica.
45′ S.t. La Roma prova a trovare il pareggio, ma senza creare particolari pericoli. Saranno 4′ di recupero.
34′ S.t. Fuori Diakhatè dentro Faye per la Fiorentina.
24′ S.t. Dentro Valencic fuori Meli per la Fiorentina.
23′ S.t. Va giù Ranieri in area, per l’arbitro non c’è fallo. Anzi, è simulazione. E viene anche ammonito
20′ S.t. Ammonito Marcucci per fallo su Sottil.
17′ S.t. Grande chance per la Roma, ancora Coly in area, di testa, palla fuori di un niente.
10′ S.t. Cartellino giallo per il viola Sottil. Intervento bruttissimo, quasi da rosso. Infuriata la panchina della Roma che chiedeva l’espulsione.
6′ S.t. Dentro Ferrarini, fuori Maganjic per la Fiorentina
2′ S.t. Grande chance per la Fiorentina, Sottil va via sulla sinistra, riesce a mettere in mezzo rasoterra, arriva Meli che da ottima posizione cerca il primo palo ma calcia di poco a lato.
1′ S.t. Inizia la ripresa, senza sostituzioni.
H.T. Si va al riposo con la Fiorentina in vantaggio. Al momento viola in testa alla classifica. Pinto a Rai Sport all’intervallo: “La Roma è una squadra davvero molto forte, vogliamo entrare in campo nel secondo tempo per difendere questo vantaggio, anche se sappiamo che sarà dura perchè la Roma sa far male”.
48′ P.t. Stavolta il gol se lo divora la Fiorentina, con un contropiede che vede Sottil andare al tiro da dentro l’area, da solo..ma il portiere della Roma respinge.
46′ P.t. Miracolo clamoroso di Cerofolini che proprio allo scadere del primo tempo dice no con una mano ad un tiro a mezza altezza da dentro l’area di Coly. Palla in corner.
33′ P.t. Altro contropiede viola, fa tutto Gori che entra in area dalla sinistra, tiro dell’attaccante gigliato col mancino ad incrociare sul secondo palo, palla fuori di pochissimo.
25′ P.t. GOOOOOL della Fiorentina 1-0. Squadra viola in vantaggio grazie ad un bel contropiede, finalizzato al meglio da Maganjic che dal limite dell’area spara un destro che si insacca all’angolino del palo lontano. Assist di Meli.
5′ P.t. Ranieri, dalla sinistra crossa al centro e trova Gori che di sinistro chiama al grande intervento il portiere della Roma.
Queste le formazioni ufficiali del match:
FIORENTINA: Cerofolini; Mosti, Hristov, Pinto, Ranieri; Lakti, Diakhatè; Sottil, Meli, Maganjic; Gori. A disp.: Ghidotti, Ferrarini, Simonti, Purro, Valencic, Corigliano, Toure, Faye, Longo, Nannelli. All.: Emiliano Bigica
ROMA: Greco, Bouah, Semeraro, Cargnelutti, Ciavattini, Marcucci, Riccardi, Valeau, Celar, Coly Sidi, Cappa. A disp.: Pagliarini, Ciofi, Katrati, Diallo Ba, Masangu, Sdaigui, D’Orazio, Petrungaro, Pezzella, Zamarion. All.: Alberto De Rossi
Di
Redazione LaViola.it