Torna alla vittoria la Primavera di mister Galloppa dopo il ko dell’ultima giornata contro la Roma. Dopo un primo tempo pirotecnico, decide il gol di Gabriele Conti nella ripresa
Vince la Fiorentina Primavera al Viola Park, con il Lecce che si arrende 3-2. Primo tempo spettacolare, con due gol per parte. Fiorentina – rinforzata da Kouadio e Kospo in difesa – in vantaggio con un rigore trasformato da Braschi. Poi il Lecce cresce e pareggia grazie a un altro rigore trasformato da Milojevic. Il sorpasso è firmato da Pacia con un colpo di testa, poi il nuovo pareggio della Fiorentina siglato su punizione da Angiolini. In chiusura di frazione il palo colpito da Kospo con un colpo di testa.
Ripresa su ritmi un po’ più blandi, con la Fiorentina che via via prende campo e mette il Lecce nella propria area di rigore. E il gol arriva grazie a Bertolini che scappa sulla destra, il suo tiro è respinto, Braschi rimette al centro e Bertolini viene nuovamente murato, ma Penev non può niente sulla rasoiata di Gabriele Conti. Nel finale Braschi si mangia il poker a tu per tu con il portiere leccese, poi la Fiorentina corre qualche rischio fin sull’ultimo calcio d’angolo, ma alla fine porta a casa i tre punti. E momentaneamente appaia il Genoa a quota 10 in testa alla classifica.
Di
Alessandro Latini