Connect with us

Settore Giovanile

Primavera, Kone: “Giocavo a calcio da mattino a sera. Voglio vincere un trofeo con la Primavera viola”

Mevale Kone

Il classe 2007 della Fiorentina Primavera si racconta ai microfoni ufficiali: “Sogno di esordire in Serie A”

Il classe 2007 Mevale Kone, dopo il prestito all’Under 18 viola in occasione dell’ultimo Torneo di Viareggio, quest’anno vestirà la maglia della Primavera alla corte di mister Galloppa. Le sue parole ai canali ufficiali: “Mi trovo benissimo qui alla Fiorentina. Lo scorso anno ho fatto il Torneo di Viareggio con la Fiorentina U18, quindi mi ero già ambientato, diciamo che sono tornato a casa. Peccato per aver perso in Finale, ma è stata una bellissima esperienza ed un bel percorso

COME HA INIZIATO A GIOCARE A CALCIO. “Ho iniziato presto, mio padre giocava a calcio, nel mio quartiere giocavamo dalla mattina a sera. Quando mio padre ha scoperto che avevo un pò di talento mi ha iscritto subito in una squadra di calcio“.

L’ARRIVO IN ITALIA. “Merito del destino. Avevo il sogno di diventare calciatore, ma non credevo che questo desiderio mi portasse in Italia. Qui mi trovo benissimo. Ho iniziato dalla seconda categoria con I Tre Castelli, poi sono passato alla Vigor Senigallia. Ringrazio il mio precedente club per l’opportunità che mi ha dato“.

MISTER GALLOPPA. “Mi chiede di lavorare molto sulla profondità, sugli appoggi e le verticalizzazioni. Ogni giorno imparo molto da lui e da tutto lo staff viola“.

IL GRUPPO VIOLA. “Ho legato con tutti in modo speciale, scherziamo insieme, mi sono integrato bene in questa famiglia“.

A CHI SI ISPIRA. “Ho cominciato a giocare a calcio nel ruolo di centrocampista, e quindi mi ispiravo molto a Modric. Però avendo cambiato ruolo ed essendomi spostato sull’esterno ho iniziato a guardare i video di Neymar e Yamal. Guardo molti video per imparare da loro“.

OBIETTIVI STAGIONALI. “Spero di vincere qualche trofeo con la squadra. Individuali? Fare tanti gol e assist per aiutare la squadra a raggiungere alti livelli“.

IL GRANDE SOGNO. “Mi piacerebbe esordire in Serie A o in Premier League, è difficile e dobbiamo lavorare tanto, ma nulla è impossibile: se sudi la maglia avrai sempre la ricompensa di quello che fai”.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Settore Giovanile

0
Lascia un commento!x