Le parole del portiere della Fiorentina Primavera: “Cerco di guidare il più possibile la difesa e far sentire la mia presenza alla squadra”
Athena Zuluri, portiere classe 2006 della formazione U19 femminile, si è raccontata ai canali ufficiali del club viola: “In campo mi piace essere presente, far sentire la mia presenza alla squadra anche quando l’azione è distante da me, cercando di guidare il più possibile la difesa e soprattutto essere d’aiuto nei momenti di difficoltà“.
VESTIRE LA MAGLIA VIOLA DA FIORENTINI. “Fin dal primo momento che ho iniziato a giocare a calcio è stato un sogno, che ho raggiunto in così breve tempo da sembrare impossibile. Mi sono sempre sentita di aver raggiunto il primo obiettivo che mi ero posta“.
I MOMENTI DELLA STAGIONE. “Sto vivendo tutte cose nuove, a livello di esperienza sul campo, ma anche durante tutta la settimana: partite nuove, errori e miglioramenti. Direi che questa è stata probabilmente la cosa più difficile. Viceversa, la cosa più semplice, per ora, è il dover affrontare la settimana con uno staff molto presente, che ti consiglia continuamente, rendendo il tutto più semplice“.
MISTER MELANI. “In passato è stato mio allenatore, quindi ci conosciamo già sia caratterialmente che tecnicamente. Rispetto a due anni fa è molto più esigente“.
LA PROSSIMA GARA CONTRO LA ROMA. “Ci sono molte emozioni intorno a questa gara, è una partita che vale tutto il lavoro che abbiamo iniziato da agosto. Sappiamo l’importanza, ma siamo consapevoli delle nostre capacità. Il fatto di giocarcela al Viola Park è una sicurezza in più“.
ATHENA FUORI DAL CAMPO. “Sono in quinta superiore del Liceo sportivo. Per natura, sono molto curiosa, quindi cerco cose che possano sfamare la mia curiosità: studiare, leggere e viaggiare. Mi piace l’arte“.
Di
Redazione LaViola.it