Il percorso dei ragazzi viola inizierà il 7 gennaio 2026 contro la vincente tra Cesena, Modena, Napoli e Renate
La nuova stagione della Primavera Cup 2025/26 prenderà il via il 20 agosto con il primo turno preliminare, mentre la Fiorentina Primavera entrerà in scena direttamente dagli ottavi di finale, in programma mercoledì 7 gennaio 2026. I ragazzi di mister Galloppa affronteranno una squadra che emergerà dal percorso eliminatorio iniziale, che coinvolge Cesena, Modena, Napoli e Renate. Le quattro formazioni si sfideranno nei trentaduesimi di finale, previsti per il 29 ottobre 2025, e successivamente nei sedicesimi di finale, in programma il 3 dicembre 2025, determinando così l’avversaria dei viola.
TRADIZIONE VIOLA. Dopo aver trionfato nell’edizione 2023/24 battendo in finale il Torino Primavera, i gigliati hanno cercato il bis anche nella scorsa stagione, fermandosi però ai quarti di finale contro il Cagliari, usciti sconfitti solo ai calci di rigore, al termine di una gara combattutissima.
Nel complesso, la Fiorentina Primavera ha conquistato 8 Coppe Italia di categoria, di cui ben 5 nelle ultime 8 edizioni, confermandosi come una delle realtà più vincenti e continue del panorama giovanile italiano
Di
Redazione LaViola.it