L’attaccante greco classe 2004 ha raccontato la sua esperienza a Firenze con la maglia viola. L’ambizione non gli manca
Giorgos Charalamboglou ha parlato a metrosport.gr della sua avventura a Firenze con la maglia viola.
C’è stato qualcosa che ti ha infastidito o spaventato prima di dire “sì” alla Fiorentina?
“È sicuramente difficile per un 16enne lasciare la casa e vivere da solo. Ma avevo preso una decisione da quando avevo 13 anni. Anche i miei genitori lo hanno capito. Non è qualcosa che ho fatto per forza. Nessuno mi ha obbligato a farlo. Mi piace essere qui. Il calcio è la mia vita e voglio diventare un calciatore. Voglio diventare un calciatore professionista“.
Quali sono i tuoi idoli?
“Mi piacciono Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo. So che il mio stile non è come quello di Zlatan. Non sono né così alto né così pesante. Penso che il mio stile di gioco si più simile a quello di Aguero. Purtroppo si è fermato. Mi piace anche Lautaro Martinez. Scelgo Cristiano perché mi piace la sua mentalità. È concentrato, professionale anche in ciò che mangerà. “Sembra così in campo”.
Qual è il tuo sogno più grande?
“Diventare professionista e giocare in Serie A. Giocare ad alto livello che sia Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga”.
Quale sono i giocatori della prima squadra della Fiorentina che ammiri e perché?
“Mi piacciono decisamente Vlaovic, Nico Gonzalez. Ma anche Saponara. È un mago. Ricordo di aver fatto il vaccino con Milenkovic. L’ho visto e deve essere alto due metri, è una bestia e veloce. Non vado matto per i difensori, ma è un ottimo giocatore“.
Con quale giocatore vorresti parlare?
“Con Vlaovic. È uno dei migliori al mondo. Vorrei sapere cosa ha fatto alla mia età e come è progredito. Seguire le sue orme perché vorrei andare in prima squadra. Vorrei sentire cosa ha fatto e come lo ha fatto”.
Di
Redazione LaViola.it