I giovani viola di Bigica si sono conquistati la finale di Coppa, ma la stagione potrebbe essere annullata. Provvedimento già preso per i più giovani
Fiato sospeso per la Fiorentina Primavera. Nelle prossime ore la Lega dovrà pronunciarsi sull’epilogo del campionato della squadra di Bigica, che al pari di tutti gli altri sport ha interrotto la stagione in seguito al contagio da Covid-19. Ma se per le selezioni che sono sotto la gestione della Figc (che fanno parte del “settore giovanile scolastico”) la decisione di archiviare i campionati è già stata presa, per quanto concerne la Primavera tutto è in discussione. Una disdetta per i baby, che hanno stoppato la corsa dopo il successo col Napoli del 6 marzo che aveva permesso ai viola di uscire dalla zona playout, scrive La Nazione.
FINALE DI COPPA. Non solo: i giovani viola devono ancora disputare la finale di Coppa Italia contro il Verona. Ogni decisione è così rinviata ma la sensazione più forte è che anche la stagione in Primavera possa essere annullata: se infatti la Lega decidesse di attuare i medesimi protocolli sanitari di A anche alle giovanili, difficilmente tante realtà potrebbero metterli in pratica. C’è poi il discorso legato alla minore età dei calciatori: qualche genitore con patria potestà sui minorenni potrebbe pure opporsi.
Di
Redazione LaViola.it