Il tecnico della Primavera ha commentato la vittoria odierna dei suoi sul Milan
Alberto Aquilani ai canali ufficiali della Fiorentina ha commentato la vittoria della Primavera sul Milan: “La squadra sta facendo bene. Anche oggi abbiamo fatto una partita seria, vera anche contro una squadra forte come il Milan. Non è un caso che poi si vincono le partite“.
SULLA CLASSIFICA: “Se vinci le partite la classifica è buona. La classifica fa parte del gioco e oggi è molto bella. Ma per me ci sono cose molto più importanti come la crescita della squadra e dei singoli. Ho 20 giocatori e sono tutti bravi tanto che mi dispiace tenerne fuori qualcuno. Si sta bene ad alta quota? Sì, sì, si sta molto bene. Così siete contenti voi e sono contento io“.
SU TOCI: “Il merito è tutto suo. L’altro anno ha lavorato tanto ma giocato poco. E’ un esempio per tutti i compagni. Questi sono poi i risultati“.
SULLA CRESCITA DEI SINGOLI: “E’ un tema molto delicato quando parliamo di ragazzi. Quando vedo ragazzi bravi che non giocano mi dispiace ma significa che il livello si è alzato. Cerco di fare il massimo per il bene della Fiorentina. Chi non gioca deve avere la pazienza di lavorare ancora più forte e di non creare un alibi. Perché se mollano il peggio è per loro non per me e non per la Fiorentina. Alla fine poi i risultati arrivano sempre“.
SU DISTEFANO: “Sono contento per lui. Anche lui lavora tanto ed è cresciuto tanto. Con o senza contratto si deve allenare forte con l’atteggiamento giusto. Poi il futuro dipende solo da lui. Noi siamo qui per aiutare questi ragazzi a crescere e hanno la fortuna di avere me che ho fatto già questa esperienza e posso dare dei consigli“.
Di
Redazione LaViola.it