Philip Platek parla dell’addio del tecnico in estate e delle proprietà americane: “Le persone vanno e vengono. In Italia un buon investimento”
Il presidente dello Spezia Philip Platek ha parlato a Tuttosport delle proprietà americane in Serie A e di Italiano: “Perché gli americani comprano in Serie A? Perché i club della Mls Usa costano troppo (ride). Scherzi a parte, perché è un buon investimento. La Serie A in questo momento è sottostimata, c’è un grande margine di crescita. La Serie A è un buon prodotto, ma deve essere venduto meglio all’estero. Negli Stati Uniti in modo particolare. È una questione di marketing più che di prodotto. Spesso leggo o sento pessimismo sul prodotto, ma il campionato è bello, adesso ci sono quattro squadre che possono vincerlo, il finale è particolarmente avvincente. Il problema è come viene presentato”.
STADI VUOTI. “Prendete gli stadi: ci sono degli impianti quasi sempre mezzi vuoti, e non per le restrizioni Covid. Quelle immagini in televisione sono deprimenti viste dall’estero. Mi spiego: se voi vedete due ristoranti, uno con il dehor mezzo vuoto e l’altro con una fila lunghissima davanti alla porta, dove decidereste di andare a mangiare? La Serie A va venduta meglio all’estero”.
ITALIANO. Ha perdonato Vincenzo Italiano per l’addio in corsa della scorsa estate? “Le persone vanno e vengono. È il calcio. Tocca ai tifosi e alla città perdonarlo. Italiano sta dimostrando anche a Firenze di essere un grande allenatore”.
Di
Redazione LaViola.it