Vai al contenuto
×

Barone: "Non aspettiamo la Uefa per fare la squadra. Lista di Italiano? C'è la lista della Fiorentina" (VIDEO VI.IT)

Il direttore generale viola è stato premiato come miglior dirigente con il prestigioso 'Maestrelli'

Queste alcune parole di Joe Barone a margine della premiazione. Si parte dalla questione stadio: "Noi siamo ovviamente spettatori, quindi vorrei capire qual è il percorso. Abbiamo chiesto da tanti anni alcune informazioni che non ci sono mai arrivate.

Vorrei capire il percorso, perché siamo in affitto in uno stadio in cui ha sempre giocato la Fiorentina. Ho avuto un messaggio dal Sindaco e ho risposto che sono a disposizione per capire quali saranno i prossimi passi. Il percorso sarà lungo ma siamo qui ad aspettare.

sponsored

Dal 2019 abbiamo fatto tanti giri, compresa la Mercafir, eravamo anche disposti a fare l'investimento per il restyling del Franchi e ora siamo a questo punto dove non si è presentata nessuna azienda. Vogliamo capire se iniziano i lavori perché abbiamo degli abbonamenti, una stagione in corso e siamo in attesa della decisione della UEFA per capire se la Fiorentina giocherà in Conference.

sponsored

Ci sono tante domande, ci aspettiamo delle risposte". Ha sentito Commisso? "Sento Rocco, ma soprattutto sullo sviluppo del Viola Park. Però abbiamo parlato e lo aggiornerò dopo aver parlato con il Sindaco". Contatti con la Uefa per il ripescaggio in Conference?

"Tante volte leggo che la Fiorentina sta aspettando per fare la squadra oppure che c'è una lista di Italiano o di Pradè. La lista è della Fiorentina e siamo sempre preparati, non stiamo aspettando la Conference per fare la squadra.

sponsored

Sono in contatto Ceferin, con Marchetti, con tutta la UEFA ma non ho dettagli che favoriscono la Fiorentina. Siamo qui ad aspettare quando la decisione sarà comunicata. Faremo la nostra parte". Aspettare può essere un problema per voi?

E' una mancanza di rispetto? "Noi abbiamo già una squadra di livello che ha giocato due finali. Siamo preparati e c'è un processo che l'UEFA deve seguire: attendiamo e stiamo pronti a lavorare sul mercato per la squadra. Siamo fiduciosi del lavoro che stiamo facendo".

Che messaggio dare ai tifosi per la nuova stagione? "Questo è un aspetto importante. Mi hanno detto che sono usciti già 120 nomi accostati alla Fiorentina e neanche uno di quelli verrà qui. Abbiamo una squadra competitiva, vediamo dove si può migliorare.

Siamo sempre in comunicazione a cominciare da Rocco fino all'allenatore: abbiamo già un lavoro svolto". Il prossimo acquisto? "Vediamo, stiamo lavorando. Non abbiamo una scadenza o una data e non posso dirvi i nomi, però vi assicuro che lavoriamo come sempre".

Amrabat. "È un giocatore della Fiorentina e se si presenta qualcosa, io comunico sempre con Sofyan. Per ora pensiamo Sofyan alla Fiorentina, poi vedremo se arriverà un'offerta. Al momento fa parte della nostra rosa". Sul portiere.

"Non dimentichiamo che Terracciano ha fatto due campionati di altissimo livello, è un gran portiere, molto serio e abile. Vediamo se dobbiamo migliorare quella parte della squadra". In quali ruoli Italiano ha chiesto rinforzi?

"Vi assicuro che non c'è una lista dell'allenatore, l'abbiamo tutti stilata durante l'anno. Poi vediamo sul mercato cosa possiamo migliorare, noi riteniamo di avere già una squadra competitiva". Il rinnovo di Castrovilli. "Con Gaetano abbiamo un ottimo rapporto, stiamo lavorando e abbiamo incontrato il suo agente.

Vediamo se possiamo trovare un accordo per il futuro". Il premio. "Ringrazio tutti quelli che mi hanno scelto. Non è solo mio, inizia dal Presidente Commisso, passa per la mia famiglia, tutta la squadra e tutti i dipendenti che lavorano con me nella Fiorentina".

https://youtu.be/GNq7Y6zENK0


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE