L’analisi del Corriere Fiorentino, secondo cui potrebbero giocare Castrovilli e Saponara dall’inizio contro l’Atalanta. Una gara che vede punti pesanti in palio
«Abbiamo bisogno di voi, vi aspettiamo allo stadio». L’invito a sostenere la squadra contro l’Atalanta arriva direttamente dalla società, reduce dagli straordinari per star dietro alle indicazioni del governo sulla capienza dello stadio. Dopo che i biglietti erano stati messi in vendita nell’ottica di un Franchi aperto solo a metà, ieri sono infatti tornati disponibili alcuni tagliandi per l’allargamento al 75%: di conseguenza, i club di curva Fiesole (rimasti fuori per scelta durante questo lungo periodo di restrizioni) potranno tornare sugli spalti. Così scrive il Corriere Fiorentino.
EUROPA. Un aiuto in più, per una Fiorentina sì forte di due vittorie consecutive (il pari della Roma di ieri consente di puntare al sorpasso su Mourinho), una delle quali raccolta proprio contro l’Atalanta in Coppa Italia, ma pur sempre chiamata ad affrontare la quarta forza del campionato ormai stabilmente abituata anche ai palcoscenici europei. I nerazzurri restano un modello da seguire anche per la Fiorentina, che intanto ha visto accorciarsi le distanze in classifica e nei risultati.
SCELTE. Le risposte arrivate nelle ultime due sfide sono state generalmente positive per Italiano, logico però che il rientro di Torreira e Bonaventura dalla squalifica cambi qualcosa nelle scelte iniziali, a cominciare dalla porta dove si rivedrà Dragowski e non Terracciano rimasto fuori dai convocati per problemi fisici. Se in mezzo è Castrovilli il favorito, dietro si dovrebbe rivedere Quarta accanto a Milenkovic, mentre è su uno degli esterni alti che si concentrano i dubbi di Italiano, orientato a dar fiducia a Saponara con Gonzalez e Piatek. Italiano ora insegue la continuità, anche contro avversari che conoscono il suo gioco e che, come nel caso di Allegri, vedono i viola persino in corsa per la Champions.
Di
Redazione LaViola.it