Anche l’ex tecnico viola è intervenuto a Scandicci per la Partita del Cuore. Match che celebra i quattro anni di vita dell’Academy di Alberto di Chiara
Così Cesare Prandelli sul momento della squadra di Italiano. Per il tecnico di Orzinuovi non c’è nessuna crisi per i viola. “La Fiorentina è forte, una crisi di risultati può capitare in una stagione così: per me basta che abbiano in testa l’obiettivo finale della stagione, che è sempre l’Europa. Eravamo quarti fino a pochi giorni fa, non è che siamo retrocessi”.
BELOTTI. “Ha molta esperienza, motivazioni. Penso possa servire tantissimo”.
ITALIANO. “Il terzo anno è quello dove cerchi di raccogliere il lavoro. E’ maturato molto da un punto di vista gestionale. Secondo me deve trovare l’alchimia giusta solo in un ruolo: che è quello del centravanti”.
SU BONAVENTURA E ARTHUR. “Una flessione è normale, ma sono tutti giocatori di personalità. Jack vuole giocare anche quando non sta bene, su tutti i campi non hanno mai sofferto. Il contratto di Jack? Non penso lo condizioni, ha troppa esperienza”.
BELTRAN E BELOTTI INSIEME. “Mi piace che ogni tanto si cerchi una strada diversa. Se sta facendo questo esperimento è perché ha bisogno di capire se le due punte possono muoversi bene dentro l’organizzazione della squadra”.

Di
Marco Pecorini