Il ds della Fiorentina sta provando a disegnare uno scenario di fine estate per tentare nuovamente di prendere l’esterno del Sassuolo
Come scrive il Corriere Fiorentino, a inizio estate la società, d’accordo con il tecnico, pianifica, ma poi si possono concretizzare occasioni da cogliere al volo. Lo sa bene Pradè, che nella sua prima esperienza fiorentina seppe sfruttare molte contingenze (anche fisiche) per vestire di viola Giuseppe Rossi. Così, dopo aver riallacciato i fili del discorso con il Genoa per Gudmundsson il ds è tornato a prendere in considerazione pure Berardi, provando a disegnare uno scenario di fine estate che giorno dopo giorno potrebbe diventare sempre più realistico.
Per ora per l’esterno del Sassuolo non c’è la fila, l’infortunio del marzo scorso al tendine d’Achille è un’incognita come i tempi di rientro, ma il sondaggio della Fiorentina (con l’entourage) avrebbe avuto risposte confortanti e anche se ad oggi una trattativa tra le società non c’è Berardi non ha posto veti. Anche perché rientrare dalla massima serie sarebbe diverso che farlo in serie B.
Una traccia del mercato che verrà, come quella raccolta dopo il sondaggio per Gudmundsson. Anche sull’islandese pesa un’incertezza, quella per il processo che lo attende in patria, ma intanto la Fiorentina sta raccogliendo informazioni.

Di
Redazione LaViola.it