×

Pradè: "Siamo incazzati, perso per l'errore arbitrale. La squadra forse si è seduta"

Intervento in tv del direttore sportivo della Fiorentina dopo l'errore di Orsato e VAR e la sconfitta di Bologna: "Non c'abbiamo capito niente sul regolamento"

Daniele Pradè ai microfoni di DAZN è intervenuto per protestare, a nome della società, sull'episodio del fallo di Kasius su Quarta:"Sono uno che parla pochissimo, quando mi si vede è perché devo dire delle cose. Siamo avvelenati, anzi incazzati.

Non siamo brillanti, la squadra magari ha perso umiltà, ma così non va bene. C'è il gomito evidentissimo su Quarta. Non c'abbiamo capito niente sul regolamento, ci sono stati 3 minuti di VAR e non hanno fatto niente? Non va bene.

sponsored

Poi ci sono gli aspetti tecnici, ma se non prendi gol mancano 35 minuti alla fine. La squadra non è brillante, non è come l'anno scorso, forse si è seduta dopo aver raggiunto un risultato importante. Non so, vedremo anche con l'allenatore.

Ma le società ci mettono anche la faccia, ho sentito anche il Lecce, ma vogliamo spiegazioni. Voglio capire bene sul perché non ha fischiato. Non è un fallo così netto, una gomitata sulla nuca? È un errore. Almeno lo dicano".

sponsored

VAR. "Sbagliano i calciatori, si sbaglia un rigore, sbagliano i rigori, o gol davanti alla porta. È cambiato proprio il modo dell'approccio. Il VAR? Se sono passati 3 minuti per valutare il fallo, è inutile che Maggioni (il VAR, ndr) sia lì.

Che ci sta a fare? Non ci sono motivazioni o giustificazioni. Più fallo di questo non esiste, è lampante anche dal campo. Poi lo rivedi, anche dal telefonino in tribuna, e sei sicuro al 100% che venga annullato. Poi cambiano le situazioni, è vero che sotto l'aspetto tecnico devi essere più umile, controllare la partita dopo che vai in vantaggio".

sponsored

ERRORE. "Preoccupato come Italiano delle mancate vittorie? C'è questa preoccupazione, come facciamo a non averla. Ma come società devo intervenire su questi episodi. È un errore. Vorrei che venisse detto domani dal designatore che è stato fatto un errore arbitrale.

Come ha fatto un errore tecnico Igor che ci ha fatto prendere gol. È un errore arbitrale che ci ha fatto perdere la partita. Stop".


Lascia un commento