L’ex direttore sportivo della Fiorentina parla dei viola: “Tifo Fiorentina in Coppa, la Viola ha qualità eccelse”
Parla così Daniele Pradè, ex ds viola ora all’Udinese, in zona mista: “Due squadre completamente diverse: la Fiorentina ha qualità eccelse, grande tecnica; l’Udinese ha grande fisicità e grande carattere. Pari giusto, le squadre hanno combattuto per 95′, anche con sportività visti i pochi gialli. Ci teniamo stretto questo punto, venivamo da due sconfitte con Parma e Samp. Era una partita che ci poteva tagliare le gambe, dopo il pari ci poteva stare depressione invece la squadra ha tenuto e arginato i fenomeni della Fiorentina come Muriel e Chiesa”.
FIORENTINA. “La Fiorentina è una delle 3-4 squadre che ti fa piacere vedere, ti fa divertire come Atalanta o Roma. Sono giovani, forti. Manca l’esperienza per arrivare a certi obiettivi, ma con il tempo ci arriverà”.
7-1 CON LA ROMA. “So benissimo quale sia l’esaltazione di Firenze, e la depressione di Roma. Sono cose che accompagnano due città simili dal punto di vista del tifo”.
TIFO PER LA VIOLA IN COPPA. “Come faccio a non fare il tifo per la mia ex squadra, dove sono stato quattro anni e dove sono stato benissimo, torno sempre volentieri… Forza Fiorentina per la Coppa Italia”.
Di
Marco Pecorini