I viola cercano almeno un rinforzo di livello per il centrocampo. Iachini ha chiesto un altro elemento per completare il reparto
E’ vero che arriverà Amrabat, l’acquisto per il quale i viola hanno anticipato i tempi muovendosi a gennaio, ma da solo non basta. Alla Fiorentina serve un elemento in grado di impostare, di trasformarsi nel metronomo dell’azione ed è per questo che si valutano tutti. Da Marc Roca, fino a Linetty, passando per Nainggolan e Fofana. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Il sogno sarebbe quello di Radja Nainggolan. Il belga ex Roma che era stato corteggiato fortemente già la scorsa estate. Il giocatore, però, avrebbe già fatto sapere alla dirigenza nerazzurra che vorrebbe muoversi da Milano unicamente per tornare al Cagliari. Pradè resterà alla finestra fino all’ultimo, pronto a inserirsi qualora dovessero aprirsi spiragli che in questo momento sembrerebbero lontani.
Piace e non poco Seko Fofana dell’Udinese, ma la voglia di puntare sul Lens raccontata dalle colonne de L’Equipe dal centrocampista, potrebbe se non altro rallentare l’operazione. L’Udinese punta a fare cassa, una cifra compresa tra i 18 e i 20 milioni. Dai francesi neo promossi in Ligue 1 non è arrivata mezza telefonata. Anche in questo caso, la Fiorentina non molla la presa. Anche perché con la famiglia Pozzo punta a trattare anche per Ken Sema, di proprietà del Watford.
L’altra idea finita sotto la lente porta in Spagna, all’Espanyol, retrocesso in Segunda Division, e porta il nome di Marc Roca, spagnolo di 23 anni. Sulle sue tracce si è mossa con insistenza anche l’Atalanta, così come il Milan non è parso restare insensibile di fronte alle qualità del mediano spagnolo.

Di
Redazione LaViola.it