Connect with us

News

Pioli: “Serve più comunicazione in campo per aiutare i nuovi”

Le parole del tecnico viola dopo il successo in amichevole con gli olandesi dell’Heracles Almelo.

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina ha parlato ai microfoni di Radio Bruno dopo il successo in amichevole con l’Heracles Almelo:

Sull’espulsione-Non avevamo timore, è chiaro che in una partita di pallone certi falli ci possono essere. L’entrata loro mi è sembrata leggermente un po’eccessiva però è stato un buon allenamento. Ho visto una squadra che ha cercato di mettere le proprie idee in campo con convinzione e volontà e questo è importante”.

Condizione fisica- “Stiamo crescendo di condizione e oggi abbiamo trovato anche la giocata giusta. Ancora nell’ultima giocata e nell’ultimo passaggio ci vuole più precisione però la squadra la vedo concentrata e vogliosa. Queste sono partite che servono, siamo consapevoli che ci stiamo preparando all’inizio di campionato. Manca ancora un po’ ma non tantissimo e dobbiamo continuare  a lavorare con serietà come stiamo facendo”.

Centrocampo- “Norgaard è appena arrivato, deve entrare più nei meccanismi, serve maggiore comunicazione in campo per aiutare i nuovi ad accorciare i tempi d’ambientamento”.

Tabella di marcia “Credo che la squadra stia bene per quello che è il momento. E’ tanto che lavoriamo e credo che abbiamo una buona condizione che va migliorata, poi sabato e domenica impiegherò tutti faremo due squadre per due partite da 90 minuti. Poi  avremo l’ultimo test l’11 con lo Shalke per migliorare ancora la condizione. Ad inizio campionato la condizione non è mai buona per nessuno”.

 

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

18
0
Lascia un commento!x