Il tecnico gigliato prima del match coi giallorossi: “Abbiamo segnato poco, ma in tante occasioni abbiamo avuto poca qualità negli ultimi metri di campo”
Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di DAZN prima della sfida con la Roma: “Mi aspetto una partita difficile, combattuta, contro una squadra che sta facendo molto bene e che è nettamente la miglior difesa del campionato. Ci dobbiamo aspettare di stare dentro la partita, pallone su pallone: sono avversari pronti a punirti al primo errore, ma anche loro possono commetterne. Dobbiamo stare molto vicini a loro, concentrati, ogni pallone potrebbe essere quello decisivo”.
DICHIARAZIONI SU VINCERE UN TROFEO E ALZARE IL LIVELLO. “Credo sia giusto così, poi sarà il risultato della stagione a far fare certe valutazioni. Siamo la Fiorentina: non vinciamo da tanto tempo, non andiamo in Europa League da tanto tempo, non andiamo in Champions da tanto tempo. Non potevamo dire di accontentarci: cerchiamo di alzare il livello, non è un percorso facile, probabilmente ci vorrà tempo ma l’ambizione dev’essere quella. Le pressioni ci sono, ce le siamo volute, in campionato dobbiamo far meglio e speriamo di cominciare oggi”.
ATTACCO STERILE. “Abbiamo grande voglia di vincere la prima di campionato, poi la partita è difficile, da giocare con grande attenzione e grande qualità. Abbiamo segnato poco, ma è vero che abbiamo avuto tante occasioni in cui potevamo creare qualcosa di pericoloso ma poi abbiamo sbagliato la scelta oppure il passaggio. Oggi dobbiamo cercare di essere migliori in queste situazioni”.
Di
Redazione LaViola.it