Connect with us

News

Pioli: “Abbiamo pensato troppo a gestire. Baba non stava bene, Badelj a gennaio non si muove”

Queste le parole di Stefano Pioli ai microfoni della Rai: “È stata una partita strana, abbiamo sbloccato il risultato velocemente ma abbiamo pensato un po’troppo a gestire, soprattutto nel primo tempo, quando invece c’erano gli spazi per colpire i nostri avversari, che hanno grande qualità. Volevamo però passare il turno con forza e lo abbiamo fatto. Abbiamo cambiato tanto e lo abbiamo fatto con tempi lunghi, ma era giusto fare così: un ciclo era finito. Quest’anno proveremo a toglierci soddisfazioni ma soprattutto costruiremo una base solida per i prossimi anni. Babacar? Io stimo il giocatore per le sue qualità, con grande onestà ha giocato nonostante un malessere prima che entrasse in campo. Per questo ho cercato di motivarlo per tutta la partita. Ha dato tutto quel che aveva, ha fatto gol e procurato un rigore ma non deve accontentarsi perché ha grandi potenzialità”.

“Abbiamo un gruppo nuovo ma con un buon potenziale. Dobbiamo sfruttarlo al massimo e cercare di capire quali siano i giocatori sui quali costruire un ciclo. Veretout dove deve migliorare? Quando ha palla vicina e nei duelli è un giocatore fantastico. Quando la palla è lontana e nelle letture deve migliorare. Ma è un grande giocatore, con margini di miglioramento, inoltre è strano per un giocatore che arriva dall’estero un adattamento così rapido. Piccolo Nainggolan? Può far bene entrambe le fasi, sa verticalizzare e sa interirsi, cosa che mi ha stupito. Nainggolan è un top, però può essere un giocatore con quelle caratteristiche”.

Badelj? Ho un confronto quotidiano con i miei direttori, parliamo delle possibili situazioni a gennaio. Vedremo se ci sarà l’occasione di migliorare la rosa. Badelj non è assolutamente un nostro pensiero per il mercato di gennaio. DV? Ci farebbe molto piacere che tornassero allo stadio, io però continuo a dire che anche se non sono vicini fisicamente lo stanno facendo dal punto di vista del supporto e del sostegno del nostro lavoro, hanno dato loro gli input per iniziare questo nuovo ciclo”.

18 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

18 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

18
0
Lascia un commento!x