L’ex viola Pin: “Anche quando mancano elementi importanti la Fiorentina va forte lo stesso. Vuol dire che è squadra, con un gruppo forte. Molto merito va ad Italiano”
Parla così a Lady Radio l’ex calciatore della Fiorentina Celeste Pin in vista della gara di sabato col Venezia: “Col Napoli mancavano Torreira ed altri elementi importanti, ma nonostante ciò la Fiorentina ha fatto una grande partita. Questo vuol dire che c’è un gruppo, non solo alcuni singoli. Chi gioca e chi entra, anche se ha valori differenti rispetto ad altri, fa comunque bene. La classifica è bella anche per questo. Molto è merito del tecnico, e del lavoro sulla testa di molti giocatori che ha fatto”.
ITALIANO. “Questo allenatore ha recuperato davvero tanti giocatori, come Amrabat, ma pure Kokorin, che col Napoli mi ha fatto pensare che sia tornato ad essere un giocatore di calcio. Il che mi conforta, perché magari potrebbe risultare utile anche lui”.
QUARTA. “Mi sta piacendo molto Igor, sta facendo un grande campionato. Vorrei recuperare anche Quarta, perché per me ha delle ottime qualità. E’ un nazionale dell’Argentina, non uno sconosciuto. Forse ha commesso qualche errore di troppo, senza evolversi. A differenza di Igor. Quando arrivò mi piacque molto, con quella capacità di cercare e trovare spesso l’anticipo, con grande grinta. Andrebbe capito perché non è cresciuto”. A destra? “Non andrei a cambiargli il ruolo”.
VIOLA PARK. “Sono stato a vederlo. Da dentro ti rendi conto quanto sarà importante, e il lustro che darà alla Fiorentina e a Firenze. Mi rende orgoglioso questo perché negli anni vedremo grandi progressi a tutto il settore calcistico viola. Quando c’è una buona organizzazione arrivano poi anche i risultati”.
Di
Redazione LaViola.it