Vai al contenuto
×

Pin: "Al momento Comuzzo offre più garanzie di Quarta. Per Colpani pesa la maglia viola"

Comuzzo convince più di Martinez Quarta: le scelte di Palladino tra campionato e competizioni europee

L'ex difensore viola Celeste Pin, intervenuto a Lady Radio, ha discusso alcuni temi legati all'attualità della Fiorentina, in vista del ritorno della squadra di Palladino dopo la pausa per le Nazionali. APPROCCIO CONTRO IL LECCE.

"La Fiorentina dovrà avere un piano ben chiaro contro il Lecce, approfittando delle difficoltà dell'avversario. Sarà fondamentale attaccare subito e mettere il Lecce in difficoltà, evitando di adottare un atteggiamento attendista".

sponsored

EVOLUZIONE TATTICA. "Dal punto di vista tattico, la Fiorentina sta attraversando un'evoluzione, e con la rosa valida a disposizione quest'anno, Palladino dovrà mettere i giocatori nelle condizioni migliori. Non ci sono calciatori con le stesse caratteristiche di un Arthur, ad esempio".

sponsored

COLPANI. "Ha le qualità per fare bene, ma indossare la maglia della Fiorentina pesa di più rispetto a quella del Monza. L'aspetto psicologico qui è cruciale, perché a Firenze si parla solo della Fiorentina. Colpani sta cercando di rispondere alle aspettative che lo hanno accompagnato nel suo arrivo, ma contro il Milan ha cercato di fare più di quanto la sua condizione attuale permetta.

sponsored

Lo attendiamo, perché sappiamo quanto può essere importante". COMUZZO E QUARTA. "Al momento, Comuzzo offre ampie garanzie e condivido la scelta di Palladino. Vista la partecipazione della Fiorentina a varie competizioni, è giusto che giochi chi è in forma.

Ho sempre apprezzato Martinez Quarta, ma se non gioca è perché l'allenatore lo ritiene meno pronto rispetto ad altri".


Lascia un commento