Connect with us

Notizie

Pierguidi (pres. Calcio Storico): “Onorate le maglie dei quartieri e Firenze sarà fiera di voi”

Stasera la Fiorentina debutta in Campionato a Milano contro l’Inter nella prima giornata di Serie A. Per questa stagione, oltre alla classica viola, la Società gigliata ha scelto di avere 4 seconde maglie. Bianco, azzurro, rosso e verde sono i colori delle casacche da trasferta, con disegnati i simboli di Santo Spirito, Santa Croce, Santa Maria Novella e San Giovanni, che si ispirano ai quartieri del Calcio Storico Fiorentino: “Quattro quartieri un cuore viola” è il messaggio che accompagna la Fiorentina. Stasera a San Siro gli uomini di Pioli omaggeranno i vincitori dell’ultima edizione del torneo indossando la maglia bianca del quartiere di Santo Spirito.

Stamani anche il Presidente del Calcio Storico Michele Pierguidi, tramite Facebook, ha mandato un in bocca al lupo ai viola: «Oggi – ha scritto Pierguidi – la Fiorentina, indosserà le maglie bianche! Rendendo onore ai vincitori del Torneo 2017. I Bianchi di Santo Spirito. La colomba è sul fianco, così come in quella azzurra la croce, rossa il sole e verde il battistero. Onoratele quelle maglie e quei simboli, con impegno, orgoglio, dedizione, coraggio e cuore, se lo farete Firenze sarà orgogliosa della sua squadra, e voi – conclude Pierguidi – sarete “la Fiorentina” qualunque sia il risultato del campo».

Forse Pierguidi avrebbe preferito spiegare il messaggio personalmente a Pioli e ai suoi ragazzi. Per venerdì scorso, infatti, era previsto un incontro al Centro Sportivo dove, accompagnato da Alessandro Franceschi “Ciara” dei Rossi, avrebbe dovuto raccontare a squadra ed allenatore il significato e i valori del Calcio in Costume e ciò che rappresentano per Firenze, ma ACF Fiorentina ha poi comunicato a Pierguidi che l’incontro era rimandato.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

13
0
Lascia un commento!x