L’attaccante ex Cagliari è pronto al debutto in Europa. Sostituirà lo squalificato Kean al centro dell’attacco viola
Al fianco di mister Pioli in conferenza stampa c’è anche Roberto Piccoli. L’attaccante ex Cagliari è pronto al debutto europeo in carriera. E domani sarà in campo dal 1′ al posto di Moise Kean. “Dobbiamo continuare sulla nostra strada. Il lavoro ripaga sempre e ci porterà alla vittoria”. Questa la prima analisi dell’attaccante sul momento di difficoltà
DEBUTTO EUROPEO. “Ci sarà la mia famiglia, ma anche la mia nuova famiglia, la Fiorentina. Sono emozionato per questo”.
FORMA FISICA. “Dopo un po’ di tempo sto conoscendo i miei compagni molto meglio. Fisicamente sto prendendo ritmo, che è la cosa più importante”.
PAGATO TANTO. “Posso portare le mie caratteristiche, attacco alla profondità, dinamismo e presenza in area. La cifra alta pagata per me? E’ un onore, ma non è che mi pesa troppo. La società mi ha pagato con un giusto standard rispetto a ciò che c’è adesso sul mercato: sono tranquillo”.
UNA O DUE PUNTE. “Possiamo giocare con uno o due punte, in coppia dobbiamo migliorare la comunicazione ma ci stiamo lavorando. Poi starà al mister decidere”.
ATTACCO. “Davanti dobbiamo essere più cinici e cattivi sotto porta, perché dobbiamo sfruttare le occasioni che ci concedono per portare a casa il risultato. Siamo consapevoli di dover dare tutti qualcosa in più, anche dal punto di vista di carattere, ci siamo parlati e ce lo siamo detti”.
I GIOVANI ATTACCANTI ITALIANO SEGNANO. “Sì, spero di farlo presto anche io. Faccio l’attaccante e mi pagano per far gol, non vedo l’ora di farlo”.
RESPONSABILITÀ. “Lo sappiamo, dobbiamo dare di più. Serve alzare il livello di carattere, attenzione e qualità: fare un passo in più tutti insieme”.
FIRENZE. “Firenze è una piazza passionale che ti dà tanto. Ci hanno sempre incitato e sostenuto e i tifosi sono fondamentali per noi. Tocca alle nostre prestazioni riportarli dalla nostra parte”.
Di
Alessandro Latini