Piatek verso la prima con la maglia della Fiorentina. Ancora contro il Napoli, come accadde al Milan. Feeling particolare per il polacco con la Coppa Italia
Solo una coincidenza? Il nuovo acquisto della Fiorentina Piatek, probabilmente, farà il suo esordio in maglia viola contro il Napoli, così come avvenne quando passò dal Genoa al Milan. I primi minuti in maglia rossonera, infatti, li disputò proprio contro i partenopei. Era fine gennaio del 2019. Pochi giorni più tardi, sempre contro il Napoli ma in Coppa Italia, giocò la prima da titolare e segnò i primi gol col Milan, due, per l’esattezza. Tre anni più tardi Piatek si appresta a fare un nuovo esordio, stavolta con la maglia della Fiorentina, ancora contro gli azzurri.
CABALE. Con la Coppa Italia, inoltre, Piatek ha sempre avuto un feeling particolare. Al debutto con la maglia del Genoa, infatti, siglò 4 reti in 37’, quando il grifone vinse con il Lecce nel terzo turno della Coppa Italia 2018-19, segnando poi una doppietta all’Entella nel turno successivo. Quindi doppietta al Napoli con la maglia del Milan, gol alla Spal nella Coppa Italia del 2019-20. In 7 presenze nella coppa nazionale italiana, dunque, ha messo a referto 9 reti. Curiosamente, anche all’Hertha Berlino segnò il primo gol in Coppa di Germania, contro lo Schalke 04.
DIGIUNO. L’ultimo gol siglato dal polacco risale a ottobre scorso, quando segnò al Friburgo l’unica rete segnata in questa prima parte di 2021-22, nei (soli) 358’ giocati col club tedesco. “In questi primi allenamenti ha lavorato forte, ha gran voglia di fare bene”, ha detto di lui alla vigilia della partita col Napoli il suo neo tecnico Vincenzo Italiano. Chissà che la cabala non possa ripetersi, in termini di esordio (contro il Napoli) ma anche per quanto riguarda i primi gol.
Di
Gianluca Bigiotti