Connect with us

News

Piatek sfida il Cholito: passato e presente viola. Percorso comune e voglia di risalire

Entrambi sono stati lanciati dal Genoa, Simeone era partito forte in viola per poi andare in crisi. Ora ci prova il polacco, chiamato al rilancio

Quando il calcio fa i suoi giri. Arrivarono in punta di piedi e si fecero subito conoscere. Partirono dalla stessa squadra, il Genoa, per l’avventura italiana, Krzysztof Piatek e Giovanni Simeone. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

DAL GENOA. Prima arrivò il Cholito e si fece applaudire: 12 gol e un grande lavoro per la squadra. Due anni dopo sbarcò il pistolero e stupì tutti: sette gol nelle prime sette partite, 13 in 19, tanto che a gennaio lo prese il Milan. Doveva essere il salto tra le stelle, fu l’inizio della discesa. Simeone intanto vestiva già la maglia viola ma dopo un grande primo anno, con 14 gol, anche lui conobbe le stagioni della crisi.

AVVERSARI. Ora Piatek è tornato in Italia con il gravoso compito di sostituire un certo Vlahovic alla Fiorentina, ma è ripartito bene: 5 gol in 8 partite tra campionato e Coppa Italia. Dal canto suo il Cholito si presenta davanti all’ex squadra col bagaglio della sua migliore stagione di sempre. Col Verona è rinato, i suoi gol hanno spinto la squadra dove a inizio stagione non si immaginava: sono 15 i gol in 26 partite di campionato.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

4
0
Lascia un commento!x