La Fiorentina cerca rinforzi in attacco. Da capire se si seguirà la linea verde o se si punterà su un attaccante di esperienza
Un aspetto che Vincenzo Italiano ha a cuore di altri in vista della costruzione della rosa del prossimo anno è quello legato al parco attaccanti. Per la punta, come riporta il Corriere dello Sport-Stadio, esistono così più opzioni: la linea verde, l’usato sicuro e, ultima ma non per importanza, la suggestione.
LINEA VERDE E USATO SICURO. Se da una parte rimane ancora in piedi il possibile riscatto di Piatek, l’altro nome che piace al tecnico (che lo aveva richiesto già a gennaio) è quello di Andrea Pinamonti, recentemente accostato anche al Monza. La valutazione dell’Inter per il classe ’99 è alta (20-25 milioni di euro), ma le esigenze nerazzurre di monetizzare potrebbero abbassare le pretese fino a 15 milioni. A quel punto la cifra sarebbe più accessibile ai viola, che però preferirebbero avvalersi di giocatori con maggior esperienza, in grado di fare da “chioccia” a Cabral: due i nomi in tal senso sul taccuino, ovvero, quelli di Joao Pedro e di Djuric.
SUGGESTIONI. Esiste infine l’angolo dei sogni, quello sicuramente più dispendioso in termini di ingaggio ma allo stesso tempo il più affascinante. Qui rientrano i nomi di Cavani e Suarez che, al di là delle smentite, la Fiorentina sta continuando a monitorare. Tutto lascia però pensare che non siano in arrivo decisioni imminenti e che la svolta su un top per l’attacco possa arrivare a luglio.

Di
Redazione LaViola.it