Anche Krzysztof Piatek, così come mister Italiano, ha partecipato al consueto appuntamento di Fiorentina Weekly: “Sono concentrato perché voglio aiutare la squadra nelle prossime gare. Contro l’Inter affrontiamo una grande squadra ma anche noi siamo forti, e voglio segnare. Il nostro obiettivo è quello di tornare in Europa”.
L’AMBIENTAMENTO. “Qui è una famiglia e mi trovo molto bene, mi hanno accolto benissimo. Mia moglie si è trasferita qui con me: quando faccio gol mi fa i complimenti, quando non segno mi mangia. Anche a fine allenamento, quando torno a casa, mi chiede se ho fatto gol. In città mi trovo benissimo, abito in centro ed è un posto magnifico“.
ITALIANO. “Mi trovo bene con il mister. Lui è sempre molto attivo, sia in allenamento che in partita. So che posso sempre fare di più e sto migliorando. In area di rigore sono un mostro, ma devo imparare a fare altro anche in fase difensiva. Lavoro per aiutare il più possibile la squadra”.
I DIFENSORI VIOLA. “I difensori in allenamento mi mettono in difficoltà, e questa è una buona cosa in vista della partita. Così poi in campo ripetiamo quanto fatto in settimana. Milenkovic è un grande difensore, con un grande potenziale. Ha giocato contro Arnautovic e non gli ha fatto vedere palla. Ha fatto molto bene anche contro Vlahovic e Kean. Deve migliorare anche lui però, come tutti noi.
IDOLO. “Da giovane era Ronaldo Nazario, poi giocatori come Lewandowski o Harry Kane”.
FIRENZE. “Qui a Firenze sto bene, la città è bella. Mi capita di passeggiare in centro, mi piace tanto. Ho un bel rapporto con tutti in squadra. Questi sentimenti mi sono mancati in Germania”.
Di
Redazione LaViola.it