×

Piatek bomber implacabile di Coppa Italia: l'Atalanta è la vittima preferita

Bomber implacabile in questo trofeo, la Dea è la sua vittima preferita con il Napoli

Ha impacchettato la semifinale a Gennaro Gattuso tre anni fa e ora sogna di fare la stessa cosa con Vincenzo Italiano. Il “pistolero” Piatek nel gennaio del 2019 si regalò una doppietta con la casacca del Milan per affondare il Napoli di Ancelotti ai quarti di finale di Coppa Italia.

sponsored

E domani sera sogna una nottata indimenticabile con la maglia della Fiorentina. A Bergamo contro l’Atalanta è la sua grande occasione per tornare protagonista. Dopo essere soltanto subentrato in campionato con la Lazio al Franchi sabato scorso.

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Cabral lo ha superato nelle gerarchie nell’ultima uscita. Adesso però dovrebbe toccare nuovamente a lui stare sotto i riflettori, dare tutto ed elevarsi a ruolo di bomber. La coppa nazionale fra l’altro gli ha sempre dato motivazioni particolari.

sponsored

E non è un caso che abbia già segnato in carriera 10 gol in 8 presenze in questa competizione. Quattro reti contro il Lecce, tre con il Napoli, due contro la Virtus Entella e uno con la Spal. Destro, sinistro, colpi di testa e rigori.

Tutti colpi “sparati” in modo vincente in coppa Italia dove ha fatto centro in media ogni 62 minuti.

sponsored

UN PISTOLERO A BERGAMO

Dusan Vlahovic ormai è il passato, Cabral sarà sicuramente il futuro. Ma Piatek può essere il presente. Conosce già il calcio italiano a differenza del brasiliano e inoltre ha venti giorni in più di allenamento con la squadra rispetto al compagno di reparto.

Prima della sfida contro la Lazio ha dovuto effettuare qualche seduta lavoro differenziato. Mentre ora è sempre stato in gruppo e pronto a partire nell’undici iniziale. Sta bene e vuole stupire la piazza, l’allenatore e i tifosi.

Il ballottaggio con il numero 9 è sempre acceso. Ma questa volta il numero vincente sulla ruota di Firenze potrebbe essere davvero il 19. Toccherà all’allenatore scegliere e cercare di sbagliare il meno possibile in una partita molto complicata a livello tattico ma anche mentale, in cui è necessario rialzare subito la testa.

VITTIMA PRESCELTA

Contro l’Atalanta in carriera Piatek ha già segnato tre volte in due partite di serie A. Grazie a un centro quando vestiva la casacca del Genoa e una doppietta quando era al Milan. Entrambe nella stagione 2018-2019. Fra i club che si trovano attualmente nella massima categoria, la Dea è la sua vittima preferita insieme al Napoli.

E ai partenopei con la maglia della Fiorentina ha già segnato nel 5-2 agli ottavi di finale lo scorso 13 gennaio. E adesso, quasi un mese dopo, vorrebbe fare un nuovo sgambetto a Gasperini al Gewiss Stadium. Tutta Firenze fa il tifo per il polacco e per la sua grande voglia di tornare a fare la differenza.

In ballo c’è il passaggio del turno. Ma perfino l’attendibilità di tutto il reparto offensivo che ha il compito durissimo di mettere una pietra sul passato. Cabral e Piatek in questo saranno fino alla fine due irriducibili alleati.

Anche se continueranno ad essere in concorrenza per una maglia dal primo minuto.


Lascia un commento