Connect with us

News

Pescara-Fio, l’Album dei ricordi: l’ultima volta fu 1-5 viola. E quella perla di Baggio…

Sono 12 in serie A e 4 in serie B i precedenti tra Fiorentina e Pescara in campionato. In totale, dunque, sono 16 le sfide tra le due squadre con il bilancio totale che dice 9 vittorie viola, 5 pareggi e solo 2 successi degli abruzzesi.

In casa del Pescara i precedenti sono 8 con un bilancio che dice 4 vittorie viola, 3 pareggi ed 1 vittoria dei padroni di casa. L’ultimo fu l’1-5 targato Ljajic (tripletta), Mati Fernandez al primo gol in viola, e Jovetic, nella sera in cui il Milan vinse a Siena e conquistò il terzo posto:

Il primo scontro tra le due società in Serie A risale alla stagione 1977-78, finì 3-0 per la Fiorentina a Firenze con doppietta di Antognoni e gol di Sella, mentre al ritorno a Pescara fu 1-2 per i viola. Reti di Desolati e Sella.

Doppio successo per la Fiorentina contro il Pescara nel 1979-80. All’andata a Firenze fu 2-0 con reti di Pagliari e Bruni, mentre al ritorno altro 1-2 firmato Sella e Pellegrini.

Nel 1987-88 fu invece 1-1 con gol viola di Roberto Baggio su rigore:

Nell’88-89 al Franchi tra gigliati e Pescara finisce 3-2, con reti di Pellegrini e doppietta di Baggio, il secondo un gioiello del divin codino.

Nel 1992-93, l’anno della retrocessione, i viola vincono 2 volte, in casa e fuori, con identico risultato: 2-0. All’andata in trasferta reti di Beltrammi e Baiano:

Molti si ricordano invece il clamoroso 0-2 alla ripresa post sosta di Natale. Quella fu l’ultima vittoria in A del Pescara, che anche quest’anno, salvo la vittoria a tavolino col Sassuolo è ancora fermo al palo:

Guai a sottovalutare l’impegno dell’Adriatico, soprattutto per le tante assenze che avrà la squadra di Sousa. Ma col Pescara c’è da vincere, a tutti i costi.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

12
0
Lascia un commento!x