Sul Corriere dello Sport-Stadio si fa il punto sui nomi di mercato per quanto riguarda il centrocampo
Il primo reparto da rafforzare, al di là dell’arrivo di Sofyan Amrabat (23), è proprio quello del centrocampo. C’è Duncan, è vero, ma serve un nuovo Pulgar. Uno che col cileno possa eventualmente coesistere. Sempre che Monchi col suo Siviglia non arrivi con una offerta monstre per il cileno. Ed ecco che tra gli obiettivi, per quanto nel mirino anche di altri club, ci sono Karol Linetty (25), in uscita dalla Sampdoria e Seko Fofana (25) dell’Udinese. Su quest’ultimo è fortissimo il pressing anche dell’Atalanta che può mettere sul piatto la vetrina internazionale.
Il Torino, a dire il vero, ha fatto già arrivare una prima offerta: 15 milioni a Ferrero per il centrocampista polacco e Murru. Ma i numeri, fin qui, non sembrano tornare. Linetty conosce molto bene Giampaolo, nuovo tecnico dei granata, e anche questo potrebbe spingerlo sotto la Mole (102 le presenze con l’allenatore di Bellinzona e 7 gol). Ma ha capito molto bene l’ambizione che anima il presidente della Fiorentina Rocco Commisso.
Fofana, invece, lo conosce bene Beppe Iachini. E’ stato lui a farlo debuttare in A ai tempi dell’Udinese a poco più di 21 anni, non appena arrivato dalla U23 del Manchester City. Tra i più giovani, non smette di piacere Francesco Cassata (23). Reduce da una stagione al Genoa ma di proprietà del Sassuolo.
Di
Redazione LaViola.it