×

Pengue: «Piccoli potrebbe esserci contro l'AEK Atene, Dodo pronto tra qualche giorno. Su Gosens e Lamptey...»

Il punto sugli infortunati in casa gigliata in vista del match europeo contro l'AEK Atene

Il Responsabile Sanitario ACF Fiorentina, il Dott. Luca Pengue, ha fornito ulteriori aggiornamenti sull'infermeria di casa viola: “Il recupero di Lamptey procede molto molto bene. Siamo a due mesi e quattro giorni dall'intervento chirurgico, sta procedendo secondo i piani, qualche giorno fa ha fatto un controllo dal Prof. Mariani. Siamo entusiasti del livello raggiunto e della progressione che sta facendo, iniziando a lavorare sul campo da qualche giorno con lavori di corsa e cambi di direzione. Oggi, per la prima volta, abbiamo introdotto la palla leggera; il ragazzo è molto molto positivo, ci sta mettendo del suo”.

sponsored

GOSENS. “Robin ha concluso il percorso riguardo l'acquisizione di tutti i gesti tecnici. La sua lesione era a carico del retto femorale e, seppur di bassa entità, riguarda un muscolo che è molto delicato, sollecitato nello sprint e nella calciata. Abbiamo concluso tutto il percorso riabilitativo, adesso stiamo lavorando sull'acquisizione di una forma fisica che gli consenta di rientrare in gruppo e sostenere il carico che in questo periodo il gruppo sta sostenendo. Siamo alla fine del percorso, tra qualche giorno sarà riaggregato in gruppo”.

sponsored

DODO. “Ha effettuato gli esami sia clinici che diagnostici nella serata di lunedì, i quali hanno escluso una problematica di tipo lesivo a carico delle fibre muscolari. E' emersa una sofferenza di una cicatrice relativa ad un infortunio pregresso, risalente ai tempi in cui giocava con lo Shakhtar. Abbiamo quindi ridotto il volume e l'intensità, adeguandoci alle sue sensazioni. Il ragazzo sta lavorando, confidiamo nell'arco di qualche giorno di metterlo a disposizione del mister”.

sponsored

PICCOLI. “Roberto ha avuto un trauma distorsivo e contusivo della caviglia, ha svolto degli esami che hanno escluso lesioni a carico delle strutture mobili della caviglia. Stiamo gestendo il problema più evidente, cioè il gonfiore, la risposta è stata ottima in questi due giorni. Ci teniamo una porta aperta su una sua disposizione già a partire dal match di domani”.


Lascia un commento